Android

Samsung Galaxy Note 7 sarà presentato ufficialmente il 2 agosto

Samsung-Galaxy-Note

Dopo un mare di indiscrezioni trapelate in rete nel corso delle ultime settimane, ecco che finalmente è stata confermata la data di presentazione del Samsung Galaxy Note 7 da parte dell’azienda sudcoreana: il nuovo phablet sarà svelato in maniera ufficiale il prossimo 2 agosto in occasione di un evento che si terrà a New York.

Samsung avrebbe quindi scelto di anticipare la presentazione del suo prossimo dispositivo, forse per attirare un maggior numero di utenti prima dell’uscita del nuovo iPhone 7 che, molto probabilmente, verrà ufficializzato il prossimo mese di settembre dal colosso di Cupertino.

A differenza del predecessore Galaxy Note 5, quasi per certo, il Galaxy Note 7 sarà disponibile in tutta Europa, anche se per il momento non si conosce ancora con precisione la data dell’arrivo sul mercato, che potrebbe avvenire subito dopo la presentazione oppure dopo l’apertura dell’IFA di Berlino, quindi nel mese di settembre.

Quello che finora sappiamo del nuovo dispositivo di Samsung è che avrà uno schermo Quad HD Super AMOLED da 5,7 pollici ricurvo su ambo i lati, un processore Qualcomm Snapdragon 821, 6 GB di RAM, storage da 64 o 128 GB, batteria da 4000 mAh e porta USB di Tipo-C, sistema operativo Android N e integrerà anche lo scanner dell’iride basato sulla tecnologia del tracciamento oculare per una maggiore sicurezza dei dati.

Questa volta abbiamo migliorato le funzionalità della serie Note, aggiornando il software a beneficio degli utenti“, ha dichiarato il presidente di Samsung Electronics, Dongjin Koh, e noi non possiamo fare altro che sperare che sia davvero così! Cosa vi aspettate dal futuro Galaxy Note 7?

Commenti
Vai su