Android

L’azienda più affidabile? Samsung, lo dicono gli americani

samsung-logo

Secondo il Reputation Institute, una società internazionale che analizza la reputazione delle maggiori aziende mondiali, sembrerebbe che i consumatori statunitensi si affidino completamente a Samsung, azienda con sede in Sud Corea, che difficilmente non conoscerete.

I consumatori coinvolti nello studio sono circa 75 milioni, con età compresa tra i 18 e 34 anni, e la loro opinione ha di certo un’importanza non indifferente nel campo tecnologico. Per questo motivo la società si è occupata di condurre gli studi sui giovani e avviare una ricerca che li renda, in un certo senso, “protagonisti” dell’indagine svolta.

Le aziende coinvolte nello studio ottengono un corrispettivo punteggio in base alla categoria di mercato analizzata, come ad esempio: prodotti e servizi, innovazione, posto di lavoro, cittadinanza dei lavoratori, leadership nel mercato e apprezzamenti da parte del pubblico, in base ai prodotti da loro acquistati recentemente.

Ed è proprio qui che Samsung è riuscita a conquistare il primo posto in ben 5 categorie diverse, con un punteggio finale pari a 86,8. Vi ricordiamo che l’azienda con sede a Seul, lo scorso anno, non è riuscita ad ottenere lo stesso risultato poiché era finita in fondo alle classifiche.

Questo vuol dire che il produttore coreano ha fatto dei veri e propri passi in avanti sotto ogni punto di vista. Speriamo possa continuare a migliorare anche nei prossimi anni e non si culli sugli allori. Secondo voi quale sarà il futuro di Samsung?

Commenti
Vai su