Android

25 milioni di Galaxy S7 venduti entro fine mese, sarà vero?

Samsung-Galaxy-S6-Edge-Iron-Man

Sin dalla presentazione avvenuta lo scorso mese di febbraio in occasione del MWC 2016 di Barcellona, Galaxy S7 e S7 edge hanno fatto segnare ottimi risultati di vendita, basti pensare che nel primo mese di lancio hanno raggiunto quasi 10 milioni di unità vendute.

Leggi anche: Produrre un Samsung Galaxy S7 costa solo 230€ circa

In passato tale successo non è stato mai riscontrato con nessun altro dispositivo mobile realizzato da Samsung, e questo può solamente significare che le strategie intraprese dall’azienda sudcoreana in questo 2016 sono più che vincenti.

Stando agli ultimi dati emersi sembra che il colosso di Seul sia finalmente tornato a “respirare” insieme ai suoi buoni fatturati, i quali fanno ben sperare, e che potrebbero aumentare ulteriormente nei prossimi mesi. Secondo alcuni analisti, infatti, le vendite di Galaxy S7 e S7 edge potrebbero arrivare a 25 milioni di unità vendute entro fine mese.

Molto probabilmente il successo del top di gamma di casa Samsung è stato favorito anche dal periodo non proprio roseo che sta affrontando Apple, caratterizzato da un drastico calo di vendite, il primo dopo 13 anni, di iPhone e iPad, ritenuti troppo costosi da sempre più persone.

Si vocifera inoltre di un possibile lancio del Galaxy Note 7, phablet su cui la società sudcoreana lavora oramai da diversi mesi, almeno secondo quanto sostenuto dai rumors emersi ultimamente sul web. Non sappiamo se riscuoterà successo ma al momento i consumatori sambrano provare davvero tanto interesse per questo tipo di device.

Ogni giorno i produttori cinesi conquistano nuove fette di mercato, soprattutto ora che i costi della dogana verranno via via eliminati, mettendo in seria difficoltà colossi che si occupano di telefonia mobile, come Samsung ad esempio, che devono darsi da fare e non farsi “divorare” dalla concorrenza. Voi cosa ne pensate? Samsung migliorerà ancora?

Commenti
Vai su