Operatori Telefonici

Sky: il futuro potrebbe chiamarsi anche telefonia mobile

Sky-logo

Crediamo non ci sia bisogno di spendere parole per descrivere Sky, oramai tutti conoscono la piattaforma televisiva satellitare capitanata da Rupert Murdoch. Secondo alcune indiscrezioni emerse sul sito tuttoandroid.net, il colosso starebbe valutando l’ipotesi di sbarcare nel mercato della telefonia mobile.

Tramite la probabile stipulazione di una partnership con Vodafone per utilizzare la sua rete 4G di ultima generazione, considerata sia dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza che dalla società di ricerca P3 Communications come la migliore rete mobile veloce in Italia, Sky potrebbe ampliare i propri orizzonti e dedicarsi a progetti diversi dai soli servizi televisivi.

sky-mobile

A diversi abbonati Sky sono stati proposti dei sondaggi per capire l’interesse e il parere suscitato in loro da alcuni piani telefonici rivolti non solo a smartphone, caratterizzati da minuti, SMS e internet, ma anche a tablet o chiavette internet, comprensivi solamente di traffico dati.

Sky Mobile, questo il probabile nome del futuro operatore virtuale, consentirà poi di pagare le tariffe con una tantum annuale, per risparmiare drasticamente sul costo di quella mensile. Cosa ne pensate? Secondo voi quali potrebbero essere i punti cardine per mettere in seria difficoltà i tanti gestori di telefonia che già operano sul mercato?

Commenti
Vai su