Curiosità

Nokia 3310: un pezzo di storia è pronto a risorgere di nuovo

Negli ultimi giorni sono trapelate alcune notizie che vedono un ritorno di Nokia 3310 al costo di soli 59€, uno tra i cellulari più acquistati al mondo. Sebbene ci siano molti nostalgici del dispositivo, al momento sono solo indiscrezioni che saranno verificate man mano ci avviciniamo al MWC 2017 di Barcellona, dove Nokia presenterà Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6.

Dopo più di un decennio ecco tornare Nokia 3310

Quanti di voi hanno acquistato un Nokia 3310 o un Nokia 3330? Sicuramente non potete non ricordare uno dei cellulari che ha più venduto nel mondo. Nel 2000 l’azienda finlandese lanciava il suo “mattoncino” con una tastiera fisica, a cui si è poi aggiunta una connessione WAP.

Il cellulare ha venduto quasi 100 milioni di pezzi, che in quel periodo era davvero un record. Tempi d’oro per la divisione Nokia, che prima ha ceduto a Microsoft la proprietà, con il suo brand scomparso al posto della stessa Microsoft, salvo poi rinascere grazie a HMD Global, che ne ha acquisito i diritti di utilizzo del marchio.

La nuova società ha tutta l’intenzione di portare in auge il marchio Nokia. Infatti da poco ha presentato il Cina il nuovo Nokia 6, che ha letteralmente fatto registrare un record di vendite. Ma non si è fermata qui, ora è attesa al Mobile World Congress di Barcellona con due nuovi dispositivi inediti. Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 sono attesi al banco di prova, nel continente europeo.

Ultimamente però l’azienda ha dato prova di puntare anche sulla gamma di “telefonini vecchio stile“, con il lancio del Nokia 150. Insomma saranno anche solo voci, ma a quanti di voi piacerebbe usare ancora una volta questo pezzo di storia?!

Commenti
Vai su