Apple

iPhone 8: tre versioni in arrivo, tra cui una premium con schermo OLED?

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate in rete in questi ultimi giorni, sembra proprio che il prossimo anno Apple potrebbe rilasciare un trio di nuovi iPhone 8. Tali rumors trovano conferma anche nelle ricerche effettuate da KGI Securities e dagli studi condotti dal noto analista Ming-Chi Kuo.

Solitamente le previsioni di quest’ultimo sono molto affidabili, perciò è bene prenderle in considerazione, ma sempre con le dovute cautele, in quanto alla fine si tratta di semplici voci di corridoio non ancora confermate in maniera ufficiale dal colosso statunitense. Ming-Chi Kuo sostiene che nel 2017 Apple presenterà al pubblico ben tre diverse varianti del suo nuovo smartphone top di gamma. Rispettivamente:

  • iPhone 8 da 4.7 pollici con fotocamera singola e display LCD;
  • iPhone 8 da 5.5 pollici con doppia fotocamera e display LCD;
  • iPhone 8 con display OLED e doppia fotocamera.

“Guardando al 2017 ci aspettiamo tre nuovi modelli di iPhone: un modello OLED e due modelli TFT-LCD con display da 4.7 e 5.5 pollici. Crediamo che il modello OLED e quello TFT-LCD da 5.5 pollici saranno caratterizzati da una fotocamera doppia. Sulla base dei dati raccolti, le nostre previsioni indicano la possibilità di vedere una doppia fotocamera sui nuovi modelli di iPhone nel 2017 in netto aumento; precisamente dal 30-40% al 65-75%. Questo aumento andrà sicuramente a favorire le vendite ed i profitti di Largan (azienda taiwanese, specializzata in moduli fotocamera per smartphone, tablet e fotocamere digitali); in quanto fornitore esclusivo di lenti grandangolo e teleobiettivi. E’ anche di buon auspicio per l’ecosistema del software della dual camera di Apple.”

Ming-Chi Kuo non ha specificato le dimensioni del display per il nuovo modello OLED che, a rigor di logica, sarà il nuovo modello di punta tra gli iPhone lanciati dell’azienda di Cupertino. Ad oggi però ci sono già numerose voci e previsioni su quanti e quali saranno i nuovi smartphone presentati nel 2017 dal colosso americano.

In passato lo stesso Kuo ha lasciato intendere che ci sono buone possibilità di vedere un iPhone 8 da 5.8 pollici con display OLED curvo e corpo in vetro. Anche gli analisti di Barclays hanno recentemente affermato che Apple, il prossimo anno, rilascerà un iPhone LCD da 5 pollici ed uno OLED da 5.8 pollici, entrambi curvi e senza cornici.

Infine, il sito giapponese Nikkei conferma quanto detto fino a ora. Anch’esso parla sempre di tre modelli di iPhone 8 in vetro: da 4.7, 5 e 5.5 pollici, ribadendo che uno di essi sarà un modello premium con display OLED, curvo ed edge-to-edge. Staremo a vedere, ma nel frattempo vi chiediamo: voi cosa vi aspettare dal futuro melafonino?

Commenti
Vai su