Apple

iPhone 7: le prime presunte immagini appaiono in rete

iPhone 6

Si fanno sempre più insistenti i rumors relativi ad iPhone 7, e negli ultimi giorni dalle parole si è passati ai fatti. Sono trapelate su internet le prime immagini “rubate” di quello che potrebbe davvero essere il nuovo smartphone top di gamma di Apple. Stando alle immagini sarebbero confermate diverse caratteristiche tecniche delle quali si parla ormai da mesi, mentre altre sembrano del tutto assenti.

Secondo il sempre ben informato sito francese NoWhereElse, quella che vedete nell’immagine qui sotto sarebbe la scocca posteriore del nuovo iPhone 7. La foto, che arriverebbe direttamente da uno stabilimento di produzione cinese, mostra chiaramente quanto già visto nei primi concept: design estremamente simile a quello di iPhone 6/6s e bande dell’antenna spostate sul bordo superiore e inferiore del dispositivo.

iphone-7

Da notare poi l’assenza dello Smart Connector inserito per la prima volta su iPad Pro e della tanto chiacchierata doppia fotocamera. Bisogna ricordare comunque che queste due novità potrebbero arrivare solo nel modello con display da 5.5 pollici, l’immagine infatti si riferisce alla versione standard da 4.7 pollici.

Inoltre sembra che l’obiettivo della fotocamera sia ancora più sporgente e di dimensioni maggiori rispetto a quello presente sugli attuali iPhone, segno che comunque Apple potrebbe migliorarla lasciando però l’esclusiva della doppia fotocamera sul modello “Plus” o “Pro”.

Poche ore fa è stata pubblicata su Weibo, noto social network cinese, un’altra immagine che mostrerebbe la parte posteriore del nuovo flagship dell’azienda di Cupertino. Anche questa nuova foto confermerebbe le caratteristiche presenti nella prima:

iphone-7

Per quanto riguarda le altre novità che vedremo su iPhone 7 sembra ormai certa la rimozione del jack per le cuffie da 3.5 mm in favore di nuovi auricolari Bluetooth o dell’utilizzo del connettore Lightning. Non dovrebbero mancare anche le seguenti caratteristiche: processore A10, incremento di capacità per batteria e storage interno, altoparlanti stereo, possibile ricarica wireless e impermeabilità, oltre ovviamente al nuovo sistema operativo iOS 10 di cui ancora non si sa nulla di certo.

Commenti
Vai su