Android

HTC Nexus Sailfish: trapelano le presunte specifiche tecniche

Nexus-5x-6p

Sembra oramai confermato che HTC è al lavoro sui futuri Nexus, nome in codice Sailfish e Marlin. Nelle ultime ore sono trapelati nuovi rumors in merito al primo dispositivo, che dovrebbe essere quello più economico, da prendere con le dovute cautele, essendo appunto delle semplici indiscrezioni.

Stando alle informazioni emerse in rete, HTC Nexus Sailfish monterà un SoC a 64-bit quad-core con clock da 2.0 GHz, schermo da 5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) e 440 PPI, 4GB di memoria RAM, 32GB di storage interno ed una batteria con un amperaggio di soli 2770 mAh.

Per quanto riguarda invece il comparto fotografico, lo smartphone dovrebbe avere una fotocamera posteriore da 12 megapixel ed una anteriore da ben 8 megapixel. Ovviamente non mancherà l’ormai onnipresente lettore per le impronte digitali che sarà posizionato sulla back cover.

Inferiormente troveremo la classica porta USB Type-C, il jack audio per le cuffie e gli speaker, dei quali al momento sappiamo ben poco. Riguardo il desing, i rumors sostengono che HTC Nexus Sailfish sarà simile agli attuali smartphone prodotti dall’azienda taiwanese e realizzato con materiali premium, metallo in primis.

Il prezzo del futuro smartphone creato dalla collaborazione tra HTC e Google dovrebbe essere accessibile a tutti i consumatori, e difatti è considerato un dispositivo low-cost. Chissà se le indiscrezioni si riveleranno veritiere… Voi come vi immaginate il nuovo HTC Nexus Sailfish?

Commenti
Vai su