Android

HTC Nexus Marlin: trapelano le presunte specifiche tecniche

nexus_8

Oramai è quasi confermato, quest’anno Google ha scelto di far produrre i suoi nuovi smartphone appartenenti alla gamma Nexus ad HTC, azienda con sede in Taiwan, che già in passato ha collaborato con Big G per la realizzazione di Nexus 9.

Nelle scorse settimane vi avevamo parlato di Salfish in questo articolo, mentre da pochi giorni circolano in rete alcuni rumors riguardo le caratteristiche tecniche del dispositivo top di gamma, HTC Nexus Marlin, trapelate grazie al portale di benchmark Geekbench che ha pubblicato parte della scheda tecnica del futuro flaghship.

Stando a quanto emerso, il prossimo smartphone di Google monterà uno schermo QHD da 5,5 pollici, processore Snapdragon 820, 4GB di memoria RAM, due obiettivi fotografici, uno posteriore da 12 megapixel ed uno anteriore da 8 megapixel.

Per quanto riguarda invece il sistema operativo, il dispositivo arriverà sul mercato con a bordo Android 7.0 Nougat – l’ultima release del robottino verde annunciata dal colosso di Mountain View pochissimi giorni fa – e con possibile rilascio durante il mese di ottobre proprio assieme a HTC Nexus Marlin.

Non sappiamo quanti Nexus verranno lanciati in questo 2016, alcune indiscrezioni lasciano però intendere che la casa taiwanese non è l’unica al lavoro sui nuovi device creati in collaborazione con Google. Sembra che anche Huawei potrebbe realizzare un ulteriore Nexus, forse un tablet?

Commenti
Vai su