Apple

Rumor: niente tasto home sull’iPhone 7?

Tasto-Home-iPhone-6

Le prime voci sull’iPhone 7 iniziano a circolare in rete, il futuro smartphone che Apple dovrebbe presentare e lanciare nell’autunno 2016 sta già facendo parlare di sé. L’analista Gene Munster della Piper Jaffray, in assoluto una delle persone più affidabili riguardo ai rumors sui prodotti Apple, ha affermato che l’azienda di Cupertino sta pensando di rimuovere il tasto home fisico dal futuro iPhone 7.

Ovviamente se questa novità fosse confermata saremmo di fronte ad un cambiamento radicale nella storia dell’iPhone, poiché il tasto home è proprio uno dei maggiori segni distintivi dei dispositivi mobili di Apple. Sembra però che questa notizia non sia un semplice rumor ma qualcosa di più sicuro, poche ore fa Gene Munster avrebbe inviato una nota agli investitori per informarli che Apple sta pensando seriamente di realizzare un iPhone 7 senza tasto home fisico.

Dalla nota sembra che le probabilità che Apple decida effettivamente di realizzare il prossimo iPhone senza il tasto home si aggirino attorno al 50%, segno che l’azienda di Cupertino sta ancora lavorando a questa possibilità e non abbia ancora preso una decisione definitiva.

Sempre secondo quanto riferisce Gene Munster Apple potrebbe realmente decidere di implementare il tasto home all’interno del display del prossimo melafonino sfruttando la tecnologia 3D Touch, vista per la prima volta sul nuovo iPhone 6S. Così facendo l’azienda di Cupertino riuscirebbe a realizzare uno smartphone più compatto senza modificare le dimensioni del display.

Nonostante tutto il problema maggiore nell’eliminare il tasto fisico per inserirlo nel display è trovare una valida alternativa al Touch ID, il sistema in grado di leggere le impronte digitali dell’utente. Una soluzione potrebbe essere quella di spostare questo sensore sul retro del dispositivo, dato che al momento sembra esclusa la possibilità di riuscire ad integrare anche il Touch ID nello schermo 3D Touch. Inoltre sempre, secondo il famosa analista, è probabile che il futuro iPhone 7 sarà dotato di un nuovo display realizzato in vetro zaffiro, molto più resistente a cadute e graffi rispetto al vetro utilizzato attualmente.

Bisognerà attendere nuovi rumors nei prossimi mesi per scoprire se effettivamente Apple eliminerà il tasto home fisico dal prossimo iPhone. A voi piacerebbe un iPhone 7 con il tasto home integrato nel display? Ditecelo con un commento!

Via

Commenti
Vai su