Apple

Fai il Jailbreak di iOS 9 e riceverai 1 milione di dollari

iOS-9

Ormai da qualche giorno iOS 9 ha iniziato a popolare i nostri iPhone e solo ieri i primi utenti hanno ricevuto i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Purtroppo però la nuova major release definita da Apple come il sistema operativo più sicuro al mondo per ora ha più problemi che miglioramenti.

Leggi anche: iOS 9: per ora più problemi che miglioramenti

Un esempio lo sono il bug che consentirebbe a qualunque di accedere a foto e contatti tramite l’utilizzo di Siri nella lockscreen, anche con pin o password abilitati, e i diversi rallentamenti riscontrati da più clienti sui diversi dispotivivi della mela morsicata in seguito al download e all’installazione dell’aggiornamento.

Vi sareste mai aspettati che una delle più famose agenzie di sicurezza informatica mettesse all’asta ben un milione di dollari per chi riuscirà ad effettuare il jailbreak di iOS 9? Probabilmente la risposta sarà no ma come ben sappiamo c’è sempre una prima volta. Difatti Zerodium, famosa azienda americana, ha dato il via a questa particolare sfida!

Contrariamente a quanto visto fino ad ora, come ad esempio su iOS 8.4, la società non è alla ricerca del classico Jailbreak ma di un software che si installa da solo, senza che l’utente se ne accorga. Questo vorrebbe dire diffondere il programma semplicemente leggendo un SMS oppure visitando un link.

Per chi non lo sapesse il Jailbreak è una procedura che permette di avere accesso a tutti i file del sistema operativo di Apple, consentendo in questo modo all’utente di effettuare una forte personalizzazione dell’OS che non sarebbe possibile con la versione “standard”.

Per ora non c’è nulla di cui preoccuparsi perché, prima di craccare un iPhone, bisogna fare i conti con il nuovo sistema operativo di Tim Cook! Certo che mettersi in tasca l’ingente somma di 1 milione di dollari non sarebbe per niente male, non trovate?

Via

Commenti
Vai su