Curiosità

Remix: un tablet Android con SoC Tegra 4 a soli 39$

remix-tablet

Jide è una azienda di cui abbiamo già sentito parlare qualche settimana fa, in occasione del Consumer Electronics Show 2015 svoltosi a Las Vegas nel mese di Gennaio, durante il quale presentò un dispositivo che aveva suscitato l’interesse dei presenti. Remix è un tablet mosso da un particolare sistema operativo sviluppato interamente in house, non per altro prende il nome di Remix OS, che consente di utilizzare le applicazioni del mondo Android.

La peculiarità di questo dispositivo è che cerca di prendere spunto anche da Windows difatti, oltre alla sua grande somiglianza col Microsoft Surface, integra alcune funzioni proprietarie del sistema operativo di casa Redmond, come la barra delle applicazioni ed il supporto per l’esecuzione di applicazioni in finestre ridimensionabili.

L’arrivo del tablet di Remix è atteso per la fine dell’anno corrente ad un prezzo che potrebbe aggirarsi tra i 349 ed i 499 dollari ma l’intenzione è di dare a tutti i finanziatori l’opportunità di aggiudicarsi il prodotto per soli 39 dollari. Il prossimo 25 Aprile avrà inizio una campagna di crowdfunding sul noto sito Kickstarter e l’obiettivo minimo sarà fissato appunto a 39 dollari.

Per chi fosse interessato al comparto tecnico vi informiamo che il device sarà equipaggiato di uno schermo con una diagonale da 11.6 pollici ed una risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), processore quad-core Tegra 4 in grado di operare ad una frequenza di 1.9 GHz, 2GB di memoria RAM, 64GB di storage interno espandibili fino a 64GB tramite scheda MicroSD ed una batteria da 8100 mAh.

A noi il costo di partenza del tablet di Remix stuzzica moltissimo, difatti non vediamo l’ora di scoprire come si evolverà la vicenda, e voi? Cosa ne pensate?

Via

Commenti
Vai su