Recensioni

Wimitech Box esterno per Hard Disk: la nostra recensione

wimitech-box-hard-disk-1

Come ben saprete, ogni tanto ci piace parlare anche di prodotti ed accessori relativi al mondo dei PC. Dopo aver già recensito HP Spectre x360, oggi vi mostreremo un accessorio che potrebbe tornarvi utile in diverse occasioni.

Stiamo parlando di un Box per Hard Disk esterno, prodotto dall’azienda italiana Wimitech, della quale avevamo già precedentemente recensito il Power Bank.

Confezione

E’ costituita completamente di cartone, quindi ecosostenibile poiché potrà tranquillamente essere riciclata. Su quasi ogni lato della scatola è stampata l’immagine di quello che sarà il Box per Hard Disk.

All’interno del packaging vi è subito in primo piano il dispositvo e, separato da un ulteriore “separè” in cartone, un cavo USB 3.0 con attacco di tipo Type-b e ingresso “tradizionale” per poterlo collegare al nostro computer.

Per ultimi, e non per ordine di importanza, trovano spazio l’alimentatore che ci consentirà di alimentare in maniera esterna l’HDD ed un utile cacciavite a stella grazie al quale potremo facilmente aprire il Box e installare rapidamente l’Hard Disk al suo interno.

Design e materiali

Il colore nero predomina su ogni elemento, dal cavo USB all’alimentatore, passando per il Box per Hard Disk firmato Wimitech. Quest’ultimo è stato finemente rifinito con delle striature e scanalature che rendono l’ergonomia particolarmente curata e facile da abbinare in qualsiasi ambiente lo si utilizzi.

Nella parte posteriore troviamo la porta USB, l’ingresso per il cavo dell’alimentazione e il pulsante d’accensione e spegnimento. In quella frontale invece avremo un semplice led blu che ci indicherà il corretto funzionamento dell’Hard Disk.

Hardware

Con una dimensione di 212 x 125 x 33 millimetri è in grado di contenere ogni disco rigido da 3.5 pollici. Purtroppo però quest’ultimi devono essere dotati di attacco SATA altrimenti sarà necessario utilizzare un adattatore per poter usufruire del Box.

Tralasciano questo dettaglio, la velocità di trasferimento sarà di ben 5 Gigabit per secondo e potremo collegare in maniera plug and play Hard Disk con capienza massima di 4 Terabyte. Oltre a questa dimensione gli HDD collegati non verranno riconosciuti dal PC.

Conclusione

Se state cercando un modo veloce per poter collegare un Hard Disk con attacco SATA questo Box Wimitech (HAD-1007) è l’ideale, infatti grazie ad un prezzo non troppo esoso di 29.99€ avremo la possibilità di accedere a vecchi documenti e/o foto in modo del tutto semplice e veloce.

Fotogallery

Questo slideshow richiede JavaScript.

Wimitech Box esterno per Hard Disk

Wimitech Box esterno per Hard Disk
8.375

Confezione

9/10

    Design e materiali

    8/10

      Hardware

      8/10

        Prezzo

        9/10

          Pros

          • Qualità

          Cons

          • Solo attacco SATA

          Commenti
          Vai su