Recensioni

Neo2Go: lo speaker bluetooth che non teme l’acqua!

neo2go-1

Vi piace ascoltare la musica sotto la doccia ma avete paura di bagnare il vostro dispositivo? Da oggi grazie a Neo2Go non dovrete avere più di queste preoccupazioni. Tramite la sua certificazione IPX4, questo altoparlante bluetooth, non teme acqua e umidità.

Video Recensione

Confezione

Neo2Go si presenta in una scatola di cartone piuttosto curata, infatti al suo interno troviamo l’altoparlante, due ventose, un laccetto da collegare al dispositivo e un piccolo libretto di istruzioni. Sono invece assenti il cavo micro-usb per la ricarica e il cavo jack da 3,5 millimetri per collegare le nostre cuffie ai dispositivi che non sono provvisti di bluetooth. A mio parere l’assenza del cavo jack è quella più grave per un device di questo genere.

Design e materiali

Il design di questo speaker bluetooth è molto minimal, le sue linee circolari contengono una pulsantiera formata da quattro tasti funzione disposti a croce che servono per accendere/spegnere il dispositivo, play/pausa/gestione chiamate e regolare il volume/cambiare brani. Nella parte superiore troviamo una griglia metallica forellata che consente all’audio di uscire senza intoppi. La restante parte del corpo è costituita di plastica gommata che consente una migliore presa quando si hanno le mani bagnate. Sul fondo troviamo invece una ventosa (removibile) che consente di collocare l’altoparlante anche su superfici verticali.

Hardware

Neo2Go presenta sui lati due vani che contengono rispettivamente le porte micro-usb per la ricarica e il jack da 3.5 millimetri per collegare il cavo audio. E’ anche presente il bluetooth 4.0 tramite il quale potremo controllare direttamente la riproduzione dei nostri brani, inoltre c’è anche il chip NFC che consente di accoppiare velocemente l’altoparlante con lo smartphone. L’audio di Neo2Go è molto buono e se la cava bene in tutte le situazioni, ma essendo un dispositivo pensato appositamente per ascoltare musica si poteva fare qualcosina di più. A sua discolpa però abbiamo una peculiarità che lo rende unico nel suo genere ed un gradino superiore ai suoi concorrenti. Questo altoparlante è dotato di certificazione IPX4 che lo rende resistente agli spruzzi d’acqua e all’umidità, quindi potrà essere introdotto nella doccia senza troppi problemi.

Autonomia

L’autonomia della batteria è veramente ottima. Si possono fare oltre 11 ore di riproduzione audio senza interruzione e la presa di corrente è solo un ricordo, anche perché una volta scarico basteranno appena 30 minuti per ricaricarlo completamente.

Conclusione

Neo2Go è un dispositivo adatto a tutti che ha un occhio di riguardo soprattutto a chi piace ascoltare la propria musica preferita durante una doccia rilassante. E’ disponibile in diverse colorazioni tra cui bianco, nero, rosso e blu. E’ disponibile ad un prezzo di 89 euro su Amazon.it venduto direttamente dal produttore NEO.

Fotogallery

Questo slideshow richiede JavaScript.

Neo2Go

Neo2Go
7.98

Confezione

7/10

    Design e materiali

    9/10

      Hardware

      9/10

        Autonomia

        9/10

          Prezzo

          7/10

            Pros

            • Qualità costruttiva
            • Autonomia
            • Ottimo audio

            Cons

            • Prezzo

            Commenti
            Vai su