Recensioni

Lumsing Power Bank 12000 mAh: la nostra recensione

lumsing-power-bank-12000-mah-6

L’azienda cinese Lumsing è attiva nel settore degli accessori per smartphone e quello di cui scriveremo oggi è forse tra i più interessanti ed utili tra quelli esistenti. Stiamo parlando del Lumsing  Power Bank 12000 mAh che ha un design elegante e curato.

Confezione

La scatola è molto semplice, realizzata in cartone marrone, non presenta immagini ma solo scritte che contengono i dati del produttore e alcune informazioni sul prodotto.

Al suo interno troviamo il Power Bank avvolto in una plastica opaca, che servirà a proteggerlo da eventuali graffi, e un piccolo bigliettino con alcune informazioni messe a disposizione da Lumsing.

Esatto, è tutto qui. Niente cavi per ricaricare la batteria portatile, niente cavi per ricaricare i vostri device. Forse una confezione un po’ scarna e per quello che costa ci aspettavamo qualcosina in più.

Design e materiali

Il corpo in alluminio racchiude l’essenza del Lumsing Power Bank 12000 mAh, il quale è rifinito da una satinatura che lo rende molto piacevole sia al tatto che alla vista.

L’unica scritta presente sulla scocca unibody in metallo è quella del produttore, che rende il tutto un po’ più di classe. Sul bordo inferiore troviamo invece le info relative all’amperaggio e al tipo di cavo da usare per ricaricarlo.

Il dispositivo è disponibile in tre differenti colorazioni: argento, oro e oro rosa. A noi è stata fornita la prima colorazione e dobbiamo dire che nonostante l’abbiamo utilizzato parecchio sembra ancora come nuovo!

Hardware

Il dispositivo realizzato da Lumsing misura 144 x 78 x 15 millimetri ed ha un peso di 272 grammi. All’interno dello chassis presenzia una batteria agli ioni di litio da 12000 mAh in grado di fornire una corrente di massimo 3 A con una tensione di 5 V.

Ad erogare questa energia ci pensano due porte USB accompagnate da un’ulteriore entrata Lightning, tramite la quale potremo effettuare comodamente la ricarica della batteria stessa.

A fianco a quest’ultima è presente un piccolo tasto d’accensione che consente di scollegare l’alimentazione senza dover per forza disconnettere il cavo USB dal nostro Lumsing Power Bank 12000 mAh.

Inoltre se premuto brevemente il tasto avremo la possibilità di conoscere lo stato della carica grazie alla presenza di quattro led.

Autonomia

Avendo il prodotto una capacità di 12000 mAh, potremo caricare fino a tre volte, consecutivamente, una batteria di ben 3000 mAh. Dunque, per altre batterie di capienza minore, potremo caricarle un numero di volte ancora maggiore, senza dover ricorrere ad alcuna presa di corrente.

Partendo da una percentuale del 5% ed arrivando al 100%, il tempo di ricarica è di circa 2 ore e 30 minuti e, considerando l’ampia capacità di questo Power Bank, sembra essere un risultato più che accettabile.

Conclusione

Possiamo dire che Lumsing Power Bank 12000 mAh è un’ottima batteria portatile ed è un must-have se si viaggia molto e non si ha la possibilità di poter caricare il proprio device tramite una presa di corrente.

E’ venduto a 27,99€ su Amazon.it, il che lo rende ancora più conveniente. L’unico difetto, se possiamo definirlo tale, è l’assenza di un cavo Linghtning per la ricarica. Perciò se siete interessati all’acquisto assicuratevi di averne uno a portata di mano.

Fotogallery

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lumsing Power Bank 12000 mAh

Lumsing Power Bank 12000 mAh
8

Confezione

6/10

    Design e materiali

    10/10

      Hardware

      9/10

        Autonomia

        9/10

          Prezzo

          8/10

            Pros

            • Design
            • Capacità
            • Due porte USB
            • Led di stato

            Cons

            • Assenza cavi

            Commenti
            Vai su