Recensioni

Neoqube speaker bluetooth: la nostra recensione

neoqube-2

Confezione

La plastica trasparente mette in evidenza un piccolo cubo, sostenuto da una struttura in cartone sulla quale troviamo stampate sia le specifiche tecniche sia alcune informazioni utili, che ci consentono di capire già a prima vista le potenzialità di questo simpatico accessorio.

All’interno della confezione abbiamo Neoqube, accompagnato da un laccetto in nylon dotato di jack da 3,5 mm grazie al quale potremo collegarlo al nostro smartphone per usarlo come localizzatore sonoro, e da un cavo USB per la ricarica, direttamente proporzionale alle dimensioni del prodotto.

A concludere il tutto vi è anche un piccolo manuale delle istruzioni che ci avvia all’utilizzo dello speaker bluetooth spiegandoci, in modo veloce e dettagliato, come accenderlo e associarlo ad altri dispositivi.

Design e materiali

Una griglia in plastica argentata, che serve a riprodurre il suono, risalta su un corpo completamente nero rifinito in plastica gommata, dove su uno dei lati, è impresso il logo Neoqube e subito di fianco, sul lato sinistro, è presente l’ingresso microUSB per la ricarica.

Nella parte inferiore troviamo invece il pulsante d’accensione insieme a tre forellini, due sono i microfoni per poter registrare l’audio ed uno il led di stato. Sia alla vista che al tatto Neoqube risulta essere un accessorio molto grazioso.

Hardware

Le dimensioni ridotte di 2.68 x 2.68 x 3 cm lo rendono un cubo quasi perfetto, all’interno del quale si cela una cassa bluetooth da 2 Watt ed una batteria avente una capacità di 180 mAh.

La qualità audio che Neoqube è in grado di riprodurre è ottima, ed anche il suo utilizzo non potrebbe rivelarsi più semplice. Una voce, in lingua inglese, ci guiderà passo passo in ogni operazione che andremo a compiere.

Autonomia

La batteria da 180 mAh di questo speaker bluetooth è in grado di garantire un’autonomia di quasi 2 ore di utilizzo pieno ed oltre 8 ore in standby. Considerando l’impiego e le dimensioni contenute si tratta comunque di un risultato notevole.

Purtroppo il tempo di ricarica non è dei migliori, per caricare completamente Neoqube ci vuole quasi mezz’ora, tempo che secondo noi è eccessivo. C’è anche da dire che la perfezione non è di questo pianeta, perciò non ne faremo di certo un dramma.

Conclusione

Il dispositivo è venduto ad un prezzo di 29,90€ da AudioClub.it e l’unica la colorazione disponibile all’acquisto è quella da noi provata, ovvero quella nera.

Un accessorio di questo genere è un must have e vale assolutamente la cifra spesa quindi, se dovete fare un regalo o volete un qualcosa di utile e sfizioso per voi stessi, Neoqube è quello che fa per voi!

Fotogallery

Questo slideshow richiede JavaScript.

Neoqube

Neoqube
8.4

Confezione

9/10

    Design e materiali

    9/10

      Hardware

      9/10

        Autonomia

        8/10

          Prezzo

          8/10

            Pros

            • Versatilità
            • Autonomia
            • Design

            Cons

            • Tempo di ricarica

            Commenti
            Vai su