Recensioni

ADJ Freedom 2: le cuffie bluetooth tutte italiane!

Se dopo aver visto hi-Deejay Metal, la vostra voglia di musica non è stata soddisfatta e siete ancora alla ricerca di un paio di cuffie che uniscano, design, praticità e comodità, noi sappiamo cosa state cercando! Ebbene sì, ADJ Freedom 2 è la soluzione ideale per voi, in quanto sono un paio di cuffie bluetooth dal design molto curato, ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta!

Video Recensione

Confezione

La confezione è costituita da una comune plastica trasparente, all’interno della quale troveremo ADJ Freedom 2, un piccolo libretto delle istruzioni, il cavo micro-usb per la ricarica e un altro cavo jack-jack da 3,5 millimetri per collegare le nostre cuffie ai dispositivi che non sono provvisti di bluetooth. Nel complesso pur non essendo esteticamente molto bella, il contenuto della confezione è veramente ricco.

Design e materiali

Una volta estratte le cuffie dalla scatola, possiamo fin da subito apprezzarne la qualità costruttiva, infatti la struttura, leggera e resistente, non appesantisce la testa, nemmeno a seguito di un utilizzo prolungato. I padiglioni sono regolabili in lunghezza per offrire la massima adattabilità mentre due pratiche giunture consentono di ripiegare i padiglioni verso l’interno in modo da rendere le ADJ Freedom 2 compatte e ultra portatili.

Hardware

Per garantire all’utente la massima semplicità di utilizzo in movimento, sono presenti 6 tasti rapidi con i quali si può gestire il volume, le tracce audio e le telefonate. La presenza di un ingresso AUX con Jack stereo da 3,5″ permette di collegare via cavo le ADJ Freedom 2 con qualsiasi dispositivo dotato di uscita audio/cuffie o sprovvisto di connettività Bluetooth. Inoltre è anche presente un ingresso micro-USB che vi consentirà di ricaricare in circa 30 minuti le cuffie. Durante la riproduzione della musica la qualità del suono è veramente eccellente merito dei 25 mW in uscita audio, invece durante le chiamate la voce tende ad essere gracchiante e poco nitida, a cosa sia dovuto questo peggioramento audio rimane un mistero.

Autonomia

Grazie ad una batteria da 400 mAH ed al bluetooth 4.0, ADJ Freedom 2 è in grado di garantire più di 9 ore di utilizzo continuo senza mai dover ricorrere ad una presa di corrente elettrica. Un’autonomia che farebbe invidia a molti dei suoi principali concorrenti!

Conclusione

In conclusione ADJ Freedom 2 è un ottimo accessorio adatto a tutti, unisce un’ottima resa audio ad un design veramente curato e gradevole alla vista. E’ disponibile in tre colorazioni, Lime, Blu e Nero. Viene venduto all’ottimo prezzo di 29 euro (spedizioni incluse) su Amazon.it. Se invece volete maggiori dettagli potete in ogni caso consultare il sito del produttore www.adj.it.

Fotogallery

Questo slideshow richiede JavaScript.

ADJ Freedom 2

ADJ Freedom 2
7.5

Confezione

7/10

    Design e materiali

    8/10

      Hardware

      7/10

        Autonomia

        8/10

          Prezzo

          8/10

            Pros

            • Qualità costruttiva
            • Autonomia
            • Prezzo

            Cons

            • Poche colorazioni

            Commenti
            Vai su