Android

Project Ara sarà visibile al MWC 2015 grazie a Yezz

Project Ara è un progetto molto ambizioso, avviato da Google, che ha il fine di creare uno smartphone con componenti modulari, con la caratteristica di essere personalizzabili in ogni aspetto a seconda delle proprie esigenze. Questo significa che avremo la possibilità di aggiornare il nostro dispositivo semplicemente andando a sostituire la compomentistica hardware che ci interessa, come ad esempio fotocamera, RAM, batteria, processore ecc.

Secondo le ultime indiscrezioni alcuni esemplari saranno presenti al Mobile World Congress 2015, che si terrà a Barcellona a partire dal prossimo 2 Marzo, e saranno esposti da una società chiamata Yezz, la quale ha annunciato di aver già preparato circa un centinaio di moduli. Non sappiamo se essi saranno funzionanti o meno, ovviamente gli utenti sperano che lo siano in quanto Project Ara potrebbe rivoluzionare, e non poco, il mondo della telefonia mobile.

Yezz è una azienda molto popolare negli Stati Uniti con sede a Miami che, grazie alla commercializzazione dei suoi prodotti attraverso Amazon, ha avuto un grande sucesso in Paesi come l’America Latina. Ovviamente il Mobile World Congress 2015 non può che essere una importante occasione per accrescere la sua popolarità ed il suo seguito di utenti.

Per chi non ne fosse a conoscenza vi ricordiamo che Project Ara sarà disponibile all’acquisto entro la seconda metà di quest’anno, partendo dal mercato portoricano. Voi siete curiosi di vedere in funzione questo progetto ambizioso?

Via

Commenti
Vai su