Applicazioni

Prisma è l’applicazione che trasforma le fotografie in opere d’arte

Forte del grande successo ottenuto sui device mossi dal sistema operativo mobile di Apple, iOS, gli sviluppatori della Prisma Labs hanno pensato bene di rilasciare e rendere disponibile al download la loro ultima creazione anche per tutti gli utenti Android. Stiamo parlando di Prisma, un’applicazione che consente di rendere uniche tutte le fotografie presenti sul nostro dispositivo mobile.

Come riportato anche sul sito ufficiale, raggiungibile tramite questo link, Prisma trasforma le foto in opere d’arte utilizzando gli stili di artisti famosi, Van Gogh, Picasso, Levitan, e aggiungendo decorazioni e pattern di fama mondiale. Una combinazione unica di reti neurali e l’intelligenza artificiale consente poi di trasformare i momenti memorabili in opere d’arte senza tempo.

L’utilizzo di questa applicazione, che ricordiamo essere scaricabile in maniera del tutto gratuita sia su iOS che su Android, non potrebbe essere più semplice. Effettuato il download, basterà aprirla e selezionare la fotografia che abbiamo intenzione di modificare. A questo punto il software ci metterà a disposizione tanti ed unici filtri, proponendo per primi quelli che più si adattano alla nostra immagine.

Terminata la modifica sarà poi possibile salvare o condividere la nuova foto sui principali social network o sulle varie applicazioni di messaggistica istantanea. Una piccola imperferzione riscontrata nell’utilizzare Prisma è la saltuaria comparsa del seguente messaggio d’errore: “There are too many people using Prisma right now. Please wait a moment and try again“, il quale, a causa delle troppe richieste simultanee e dei server dedicati che non riescono a gestirle, ci invita a riprovare più tardi.

Prisma
Price: Free

Commenti
Vai su