Curiosità

Samsung annuncia i nuovi Gear S2: adesso sono tondi!

Samsung-Gear-S2

Oggi, primo Settembre 2015 Samsung ha annunciato i suoi nuovi smartwatch, o come alcuni preferiscono definirli, i nuovi wearable. L’azienda sudcoreana ha puntato molto sul Gear S2 cercando di portare una ventata d’innovazione in un mercato che giorno dopo giorno si arricchisce di nuovi concorrenti.

Una delle peculiarità di questi prodotti è la loro forma, che risulta ora maggiormente versatile dal design circolare con funzioni avanzate e una User Interface proprietaria, modificabile dagli utenti che potranno personalizzare così il proprio compagno di polso.

Ma adesso addentriamoci meglio nella faccenda, dove troviamo il Gear S2 che presenta una corona girevole, un tasto Home e Indietro, permettendo così una maggior ergonomia e comodità per gli utenti nel districarsi fra applicazioni e notifiche.

Specifichiamo subito che il nuovo modello sarà disponibile in due differenti opzioni: oltre a quella standard, rivolta ad una utenza che ammira la propensione di Samsung per il minimal design, troviamo anche la versione Classic, pensata per chi ha poco tempo da dedicare al design della watch face e preferisce eleganti finiture nel cinturino in pelle.

Comunque sia qualsiasi versione sceglierete del Gear S2 potrete rimanere connessi alle proprie attività online con notifiche glance per e-mail, calendario, notizie etc. Inoltre gli utenti più fit potranno mantenere sotto controllo la propria salute grazie ad un controllo continuo del dispositivo nelle 24h, avvisandoci di fare un po’ di moto quando necessario.

Il prodotto si inserisce prepotentemente nella fascia alta del settore perché in esso è presente anche lo slot per l’inserimento di una Sim per il collegamento alla rete 3G (rendendolo così indipendente dallo smartphone) e il sensore NFC per il pagamento di beni di consumo.

Samsung ha pensato proprio a tutto per accontentare i clienti, infatti il Gear S2 sarà disponibile nei seguenti colori: Dark Gray (grigio) con cinturino abbinato, Silver (argento/bianco) con cinturino in tinta, mentre per il modello Classic sarà disponibile anche con il cinturino in pelle, come sopra accennato.

Sarà possibile vedere per la prima volta in azione il nuovo gioiellino di Samsung al Tempodrum di Berlino il 3 Settembre. Concludiamo l’articolo lasciando agli utenti più tecnici le specifiche hardware di questo nuovo Gear S2:

  • Display: 1.2″, circolare SUPER AMOLED, 360×360, 302 ppi
  • Processore: Dual Core 1.0 GHz
  • Sistema Operativo: Tizen per piattaforma wearable
  • Audio:  Codec: MP3/AAC/AAC+/eAAC+ Formato: MP3, M4A, AAC, OGG
  • Memoria: 4GB di memoria interna e 512 MB di memoria RAM
  • Caratteristiche:  Certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere
  • Connetività: Wi-Fi 802.11 b/g/n; Bluetooth 4.1; NFC
  • Sensori: Accelerometro, Giroscopio, Misuratore frequenza cardiaca, Luce Ambientale, Barometro
  • Dimensioni: Gear S2: 42.3×49.8×11.4 mm (47 grammi) Gear S2 Classic: 39.9xx43.6×11.4 mm (42 grammi)
  • Batteria: 250 mAh agli Ioni di litio, carica wireless, durata stimata di 2-3 giorni

Le stesse caratteristiche valgono per la versione 3G, con l’unica differenza che quest’ultima accoglie una batteria leggermente più grande, 300 mAh.

Via

Commenti
Vai su