Android

Huawei Mate S è ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità

Huawei-Mate-S

Dopo molti rumors e foto varie apparse in rete ecco finalmente svelato all’IFA 2015 di Berlino il Mate S, il nuovo top di gamma dell’azienda cinese Huawei. Scopriamolo insieme nel seguente articolo!

Lo smartphone è formato da un corpo unibody in metallo, con bordi che offrono un doppio taglio realizzato con il diamante che dona un profilo sottile al terminale che raggiunge solamente 2.65mm nella sua parte più sottile. Il processore utilizzato è un SoC Kirin 935 affiancato da una memoria RAM da 3GB con una batteria da 2700 mAh.

Particolare importanza è stata data alla Knock Sense 2.0, ovvero le gesture con le nocche che permettono di effettuare video, aprire i controlli musicali, effettuare screenshot e tante altre funzioni.

Per quanto riguarda il reparto fotografico troviamo una fotocamera posteriore da 13 megapixel con alcune features davvero interessanti, come quella che consente di regolare tutti i parametri, ovvero la Professional Mode. Invece per quella anteriore abbiamo una 8 megapixel ed un led in grado di emettere una luce per illuminare il viso durante i selfie in condizioni di scarsa luminosità ambientale.

Il Mate S monta un display FullHD protetto dal Gorilla Glass 4 2.5D con bordi curvi da 5.5″ con delle dimensioni particolarmente compatte di 149.9mm e 75.3mm. Finalmente abbiamo avuto la conferma del tanto atteso Force Touch, di cui avevamo sentito parlare con l’Axon Mini, quindi possiamo definitivamente dire che Apple è stata sconfitta per quanto riguarda la puntualità.

Non è finita qui visto che il nuovo flagship di Huawei possiede anche il sensore di impronte digitali che ora offre una una velocità di riconoscimento doppia rispetto al modello precedente. La società cinese ha aggiunto anche alcune chicche introducendo una ricca serie di gesture che permettono di aprire la tendina delle notifiche, scorrere le immagini in galleria, scattare selfie, rispondere alle chiamate e molto altro.

I preordini di Mate S partiranno il 15 Settembre ad un prezzo di 649€ per la versione base da 32GB mentre 699€ per la versione da 64GB. Sarà poi possibile comperarlo in diverse colorazioni: rosa, bianco, argento e oro. Non mancano poi delle smart case in plastica o pelle in diversi colori.

Commenti
Vai su