Applicazioni

Posto o non posto? Ecco l’app che fa al caso vostro!

Postare oppure no? Questa è la domanda che ci facciamo un po’ tutti prima di condividere un’immagine sui vari social network. Per questo dubbio esistenziale la risposta è “Post or Not“, un’applicazione che ci suggerisce se è il caso di caricare una foto/video oppure no.

Il fondatore dell’applicazione è Vikram Kanuganti che racconta: “Nel 2015 ho visitato Los Angeles con mia moglie e abbiamo notato che molte persone si scattavano foto e ci chiedevano  di frequente un consiglio su quale dovessero pubblicare su Facebook o Instagram. Nello stesso tempo ho notato una ragazza talmente insicura su cosa postare da scattarsi decine e decine di foto. Così ho capito che c’è un problema: non solo la gente spreca un sacco di memoria sui telefoni ma rimane anche delusa quando i propri scatti non ottengono le reazioni sperate sui social”

L’applicazione sarà disponibile gratuitamente per Android e iOS a partire dai primi giorni di settembre e si potranno caricare sulla piattaforma le foto sulle quali siamo incerti in modo del tutto anonimo e gli utenti sapranno valutarla scegliendo tra due emoji, quella sorridente e quella triste.

Non saranno presenti altre funzioni, quindi niente commenti né possibilità di scaricare i contenuti dell’applicazione, ma solo lasciare il proprio giudizio alle foto o video altrui.

Considerando che su Instagram vengono condivise circa 95 milioni di foto al giorno e su Facebook 300 milioni, Post or Not potrebbe avere un bacino molto alto di utenti in cerca di approvazione ed anche le aziende potrebbero usare l’applicazione per avere un parere sui prodotti che intendono lanciare.

Voi cosa ne pensate?

Commenti
Vai su