Curiosità

POP, il power bank che si attacca allo smartphone

pop-power-bank

Fino a qualche tempo fa, l’unico modo per avere una batteria dalla durata maggiore sul nostro smartphone era acquistare una batteria “maggiorata”. Questo significava un miglioramento nell’autonomia ma anche un dispositivo più grande. Insomma, si passava da uno smartphone sottile e compatto ad un vero e proprio mattoncino!

Col passare del tempo la situazione è leggermente migliorata, diversi device moderni sono caratterizzati da batterie aventi una capacità di almeno 3000 mAh, quindi gli utenti che ne fanno un uso moderato arrivano tranquillamente a fine giornata, quelli che invece ne fanno un uso “stress” faticano ad arrivare a sera.

Ci sono poi i power bank, i quali sono sicuramente utili, anzi, spesso e volentieri sono una vera e propria salvezza. Alcuni hanno una batteria che permette una sola carica, altri ne permettono fino a 4 o 5, ma resta il fatto che non sono molto pratici, si tratta di un secondo prodotto da portarsi sempre dietro.

Per rimediare al problema delle batterie dalla scarsa durata, l’azienda americana Hi-Pop ha pensato di creare un power bank un pò diverso dagli altri. Stiamo parlando di POP Limitless Extension per iPhone e Android.

pop-power-bank

In pratica POP non è altro che un piccolo vano porta batteria da attaccare sul retro dello smartphone. Possiede un connettore lightning o micro-USB flessibile che si inserisce direttamente nella porta del device, uno sportellino superiore per inserire la batteria ed un tastino in basso per estrarlo.

La particolarità di questo accessorio è che funziona con le batterie del Samsung Galaxy S2, da 1800 mAh, perchè sono piccole, economiche e soprattutto potenti. Quindi basterà avere a portata di mano una o più batterie per Galaxy S2 ed il gioco è fatto!

POP è dotato anche di una porta ausiliaria laterale che permette di caricare sia la batteria racchiusa nel suo vano che quella dello smartphone. La cosa positiva dell’accesorio è che ha uno spessore ridotto, per cui non appesantisce il design del dispositivo e si può applicare anche se si utilizza una cover o un bumper.

POP è attualmente in fase di crowdfunding su Indiegogo. Ha raggiunto poco più di 4000$ al momento, l’obiettivo è di 20.000$ e manca un mese alla fine del crowdfunding. I primi esemplari saranno spediti a partire da settembre ad un costo di 22$.

Commenti
Vai su