Curiosità

Pokémon GO, un videogiocatore ha catturato tutti i Pokémon

pokemon-go

A poche settimane dal lancio ufficiale di Pokémon GO, un videogiocatore statunitense è riuscito a catturare tutti i 142 Pokémon attualmente disponibili negli Stati Uniti d’America. Lo scorso giovedì, l’utente Reddit ftb_hodor, ha pubblicato uno screenshot del suo smartphone, proprio per dimostrare di aver completato il suo Pokédex.

Oramai è chiaro che la nuova applicazione sviluppata in collaborazione tra Nintendo e Niantic sta riscuotendo un enorme successo. Ha conquistato praticamente tutti, sia grandi che piccini, tra cui anche ftb_hodor. Stando alle sue dichiarazioni, l’allenatore newyorkese è riuscito a catturare tutti i Pokémon in soli quattordici giorni, camminando per più di 150km, schiudendo 303 uova e catturando 4269 creature fantastiche.

In verità i Pokémon catturabili sono 151 ma, per il momento, solamente 142 possono essere stanati negli Stati Uniti d’America. Mr. Mime è esclusiva europea, Kangaskhan australiana e Farfetch’d asiatica. Gli altri rimanenti sono Articuno, Ditto, Mew, Mewtwo, Moltres e Zapdos, che sembrano essere rarissimi, difatti nessun videogiocatore li ha ancora trovati, ne tantomeno catturati.

Come accennato poco fa, Pokémon GO è senza ombra di dubbio il gioco del momento. Vi basti pensare che in tutto il mondo l’applicazione è stata scaricata da oltre 30 milioni di persone e gli introiti derivanti dagli acquisti in-app sono stati di circa 35 milioni di dollari. Voi avete già effettuato il download del gioco? Quante creature fantastiche vanta il vostro Pokédex?

Commenti
Vai su