App Android

Play Store: in arrivo le applicazioni sponsorizzate

google-play

Il mondo del web è molto variegato, si trova di tutto e di più, si spazia da un argomento all’altro ma molto volte vi sono alcune realtà che poi tanto realtà non lo sono, perchè spesso esse spuntano fuori come funghi, e in certe occasioni non si capisce nemmeno in che modo siano riuscite a scalare le diverse classifiche a cui appartengono.

Uno di questi segreti potrebbe celarsi dietro alle campagne di sponsorizzazione – alle quali non siamo per nulla contrari – che se effettuate nella maniera corretta possono portare dei ritorni molto importanti. Avviarne una non è difficile, ovviamente esistono diverse strategie, tutte accomunate da un particolare non trascurabile… non sono gratuite, richiedono l’investimento di qualche soldino, a volte anche più di qualcuno.

A partre dai prossimi mesi Google darà la possibilità agli sviluppatori di sponsorizzare le proprie applicazioni sul Play Store. Inizialmente queste, che appariranno in cima alla lista e saranno riconoscibili tramite una particolare icona, verranno mostrate solamente ad un numero ristretto di utenti che avranno il compito di testare questa nuova funzionalità ma poi, col passare delle settimane, tutti i possessori di un terminale Android avranno modo di vedere le applicazioni sponsorizzate.

play-store-adv

Molti utenti hanno iniziato a storcere il naso in quanto lo vedono come un pretesto in più per avere un ulteriore guadagno monetario però Google ha affermato che questa iniziativa avrà l’unico scopo di far conoscere applicazioni interessanti ma non conosciute. Secondo voi il colosso di Mountain View fa bene ad avviare le campagne di sponsorizzazione sul Play Store?

Via

Commenti
Vai su