Curiosità

Pavlok, il braccialetto che dà la scossa se spendi troppo

Pavlok

Si sa, fare shopping e non farsi mancare mai nulla piace a tutti, il problema è quando a volte si spende più del dovuto e le finanze duramente sudate iniziano a scarseggiare. Per fortuna c’è sempre il caro e vecchio salvadanaio a forma di maialino a salvarci ma, nel caso lo aveste già rotto, ecco che in vostro soccorso arriva Pavlok!

Stiamo parlando di una smartband recentemente commercializzata dalla famosa società britannica Intelligent Environments che, differentemente dai più comuni fitness tracker, ha un obiettivo ben diverso dal monitorare l’attività fisica contando passi percorsi, calorie bruciate e analizzando la qualità del sonno.

Il compito di Pavlok è tenere sotto controllo vizi e cattive abitudini di chi lo tiene al polso. Inizialmente era stato progettato per combattere l’abuso di fumo o alcool, ma ora è stata aggiunta un’ulteriore funzione che consente di preservare anche i risparmi dell’utente. Se in fase di acquisto si supera una certa soglia di spesa il braccialetto dà la scossa!

Il produttore e gli esperi assicurano che la scarica elettrica emessa dalla smartband sarà al tempo stesso sicura e fastidiosa al punto giusto. Chi volesse provare questo nuovo ed interessante gadget tecnologico può comperarlo direttamente sul sito ufficiale Pavlok ad un costo di 179.99$, che al cambio attuale equivalgono a circa 160€.

Commenti
Vai su