Android

OxygenOS: ecco immagini e video della ROM di OnePlus

oxygenos-oneplus

A distanza di poche ore dall’annuncio riguardante l’apertura di un nuovo centro di Ricerca e Sviluppo in Europa entro la fine dell’anno corrente, torniamo ora a parlare nuovamente di OnePlus, azienda cinese che nelle ultime settimane sta facendo parlare sempre più di sè.

Come ben sappiamo i rapporti con Cyanogen Inc. si sono diradati sempre più ed è anche per questo motivo che il produttore ha deciso di sviluppare una propria ROM, la OxygenOS, che salvo cambiamenti dell’ultima ora dovrebbe arrivare su OnePlus One il prossimo 12 Febbraio. Su questo firmware sappiamo ben poco, OnePlus non ha svelato alcun dettaglio, ma fortunatamente ha deciso di divulgare alcune immagini ed un video dai quali possiamo trarre delle informazioni.

oxygenos-1 oxygenos-2 oxygenos-3 oxygenos-4 oxygenos-5
Gli screenshot non rivelano un granché, possiamo notare però delle tonalità color pastello ed uno stile flat, con un app drawer diviso in categorie che dovrebbe garantire un accesso più rapido alle applicazioni. Anche il video – visibile a fine articolo – non mostra nulla di interessante, possiamo vedere che si tratta di una versione stock del robottino verde, basata su Android 5.0 Lollipop, che integrerà alcune applicazioni Cyanogen, come ad esempio il lettore musicale Apollo e l’equalizzatore DSP Manager.

OxygenOS è in rotta di arrivo, perciò non ci resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire come sarà la nuova ROM per OnePlus One.

Via

Commenti
Vai su