Curiosità

OwnFone: il semplice cellulare per bambini, anziani e disabili

ownfone m

L’azienda britannica OwnFone ha realizzato un cellulare pensato soprattutto per bambini, anziani e disabili che hanno bisogno di tenersi spesso in contatto con i parenti più stretti o con i propri genitori.

Si tratta di un dispositivo che ha un peso di soli 40 grammi, uno spessore di 7 millimetri ed è grande quanto una carta di credito, quindi maneggevole e comodo all’utilizzo. Una volta estratto dalla scatola, OwnFone è pronto per essere usato.

Per accenderlo basterà premere sul pulsante ON/OFF fino a quando non si sente il segnale di benvenuto e per chiamare le persone in rubrica (fino a 12 numeri) è sufficiente premere sul nome, che sarà stampato in caratteri alfabetici in rilievo o se si desidera anche nel linguaggio Braille.

Il cellulare chiamerà quindi solo i numeri pre-installati, ma potrà ricevere telefonate da chiunque sia in possesso del numero.

OwnFone ha una vasta gamma di temi e cover intercambiabili, quindi si potrà scegliere il colore e il design che più si preferisce e poi eventualmente sostituirlo. Inoltre nella confezione troverete il caricabatterie ed il laccetto per poterlo tenere sempre al collo.

Questo dispositivo è in attesa di sbarcare sul mercato mondiale ad un prezzo economico che parte dalle 40 sterline e che varia a seconda delle esigenze dell’utente (per maggiori dettagli sui costi vi consigliamo di visitare il sito ufficiale raggiungibile tramite questo link).

Via

Commenti
Vai su