Android

Spendereste mai una tale somma per uno smartphone?

OPPO-R9-FC-Barcelona-Edition

Lo scorso mese di maggio Oppo ha presentato una versione speciale, nata dalla collaborazione con il club calcistico del Barcellona, del suo ultimo smartphone. Oppo R9 FC Barcellona Edition, questo il nome del dispositivo, ha ripreso in tutto e per tutto la versione standard con in più il logo del Barcellona e alcune personalizzazioni nell’interfaccia utente.

Oltre a questa edizione limitata, l’azienda cinese ha ideato anche una versione del suo flagship autografata, sulla scocca posteriore, dai tre famosissimi calciatori della squadra catalana: Messi, Suarez e Neymar. Lo smartphone è disponibile nella sola colorazione blu con il logo della squadra realizzato a mano e placcato in oro da 18 carati.

Oppo R9 FC Barcellona Edition è stato messo in vendita all’asta tramite il sito web JD.come nell’arco di sole 10 ore ha già raggiunto i 13.500 dollari partendo da un prezzo iniziale di circa 600 dollari. Il costo è sicuramente molto alto, ma nemmeno troppo se si considera la grande vastità di tifosi e appassionati di calcio che non perderebbero mai un’occasione del genere.

Comunque sia l’intera cifra ricavata dalla vendita dello smartphone verrà devoluta interamente in beneficenza, ma di sicuro Oppo ne ricaverà una grande visibilità. Voi cosa ne pensate di questa idea? Spendereste mai una tale somma per un device del genere?

Commenti
Vai su