Applicazioni

Office Lens: trasforma il tuo smartphone in uno scanner

office-lens-hero

Office Lens arriva con qualche anno di ritardo, in versione preview, anche su Android e iOS, l’app sviluppata da microsoft già rodata su Windows Phone.

Questa applicazione sarà in grado di trasformare il vostro telefono in un vero e proprio scanner portatile tramite il quale è possibile acquisire i documenti per mezzo di una semplice foto, a questo punto l’applicazione in automatico raddrizza e ritaglia i bordi. Poi grazie alla tecnologia OCR si procederà con l’acquisizione del testo, è presente anche la funziona lavagna che permette di acquisire immagini eliminando ombre e riflessi.

Una volta acquisiti i file potranno essere salvati su OneNote oppure archiviarli direttamente sul servizio Cloud messo a disposizione direttamente dell’azienda di Redmond, OneDrive, oppure possiamo possiamo salvarle direttamente sulla memoria del nostro dispositivo.

Una volta acquisiti, i file potranno essere direttamente convertiti in un documento Word, in una presentazione PowerPoint o in un semplice PDF.

Microsoft per il momento non ha ancora reso disponibile al download pubblico l’applicazione, ma ha rilasciato una versione preview disponibile a tutti gli utenti iOS oppure solo per i betatester per quanto riguarda gli utilizzatori del robottino verde.

Se siete in possesso di un device con Android potrete installare l’applicazione seguendo i passi spiegati nella community ufficiale dell’app.

Commenti
Vai su