Curiosità

Google Glass 2.0: gli occhiali che rivoluzioneranno il settore

BigG sta per tornare con la nuova versione dei suoi occhiali tecnologici i Google Glass, di cui abbiamo ampiamente parlato nella nostra recensione, che a conti fatti non sono stati un vero successo tanto che le vendite si sono fermate già all’inizio del 2015.

Dopo alcune indiscrezioni trapelate in rete nel corso degli ultimi mesi, a confermare l’arrivo dei nuovi occhiali smart sono state delle immagini presenti in un documento che Google ha presentato alla Federal Communications Commission statunitense.

google-glass-enterprise-edition google_glass_nuovi_02_1215

Il nuovo modello dei Google Glass introduce e migliora alcune features già presenti nella versione precedente “Explorer”: innanzitutto saranno più resistenti e pieghevoli, il che permetterà di poterli facilmente riporre, avranno poi una batteria potenziata, un processore Intel Atom che risulterà molto più veloce durante l’utilizzo quotidiano. Viene anche introdotto il supporto al Wi-Fi con banda da 5 GHz e una fotocamera migliorata, mentre l’utilizzo di un prisma più grande consentirà una migliore visualizzazione dei contenuti multimediali.

A ricevere per primi i nuovi Google Glass, in versione Enterprise, saranno le aziende che hanno deciso di partecipare al progetto “Glass For Work”. In questo modo si potranno testare, in maniera molto efficiente, gli occhiali sia sulla parte hardware che sulla parte software.

Voi pensate che questa volta l’azienda di Mountain View possa trarne il giusto successo? Fateci sapere le vostre opinioni!

Commenti
Vai su