Android

Il Nexus 5 2015 si mostra in un video con tanto di specifiche!

nexus-5-2015-4

Come vi immaginereste il nuovo Nexus 5 2015? Se non avete nessuna idea di come potrebbe essere il futuro smartphone che porterà alta la bandiera di Google, potete vedere questo breve video nel quale viene proposto un device con caratteristiche hardware veramente interessanti, forse anche un po’ troppo!

Infatti il concept prevede che il dispositivo monti un processore Snapdragon 820, un display full HD da 5.2 pollici, 4GB di memoria RAM affiancati da una memoria interna disponibile nei vari tagli da 32/64/128GB, lo scanner biometrico, una batteria da 2860 mAh e per concludere sul retro troviamo anche un doppio sensore fotografico , ciascuno da ben 16 megapixel.

nexus-5-2015-2 nexus-5-2015-4 nexus-5-2015-3 nexus-5-2015-1
Per realizzare il design del nuovo Nexus 5, l’ideatore del video, non ha utilizzato solo la sua fantasia, bensì si è basato su un’immagine trapelata qualche giorno fa grazie all’ormai noto leaker @OnLeaks, che sembra ritrarre ciò che sarà la futura back cover del telefono in questione.

back cover nexus 2015
Dopo un’attenta analisi delle immagini mi sono reso conto che lo stile ricorda particolarmente il modus operandi di Motorola, la casa produttrice con sede a Chicago. Tutto ciò avrebbe anche senso considerando che tutti i precedenti produttori con i quali Big G ha collaborato hanno fatto due Nexus di fila. Infatti partendo da HTC troviamo G1 e subito dopo Nexus One, poi vi fu la volta di Samsung che prima produsse il Nexus S e poi il Galaxy Nexus, seguita successivamente da LG con il Nexus 4 e il Nexus 5, mentre in conclusione troviamo Motorola con il suo phablet da 6 pollici marchiato Nexus 6.

Chi lo sa, magari Google sceglierà ancora Motorola con un Nexus 6 “mini” oppure opterà per un nuovo partner?

Via

Commenti
Vai su