Curiosità

Per due coniugi il navigatore si rivela una trappola mortale

Touchscreen smartphone with GPS navigation on world map

E’ proprio vero quando si dice che il destino è già segnato. Regina Murmura ed il marito Francisco, due coniugi brasiliani di 70 e 69 anni, sono stati vittima di un gesto ignobile al quale parenti e amici non riescono ancora a dare una spiegazione.

I due si stavano recando in macchina a Avenida Quintino Bocaiúva, località marittima situata a pochi chilometri da Rio de Janeiro, per trascorrere una serata romantica e, per arrivare a destinazione, hanno deciso di affidarsi a Waze, il navigatore gratuito di Google.

Probabilmente per una distrazione nell’impostare la meta o per un semplice ricalcolo del percorso il software ha portato i due coniugi brasiliani nella favela di Caramujo dove Regina è rimasta uccisa. Marito e moglie non hanno fatto in tempo a realizzare quanto stesse accadendo in quanto, una volta giunti nel quartiere, la loro macchina è stata crivellata di colpi d’arma da fuoco.

Nonostante Francisco Murmura sia riuscito a scappare e ad arrivare all’ospedale più vicino, anche se in gravi condizioni, per la povera donna di 70 anni non vi è stato nulla da fare, è morta poco dopo essere stata ricoverata. La polizia locale si è espressa in merito all’accaduto dichiarando:

Le bande che comandano l’agglomerato di favelas di Caramujo si distinguono per la violenza e per la ferocia. Questi ragazzini vogliono imporre il terrore nella favela e in tutta la zona. Non hanno nessun rispetto per la vita. I banditi che hanno sparato fanno parte della banda di Rodrigo Rodrigues da Silva meglio conosciuto come Tineném. A loro si deve la morte di un residente della favela avvenuto 15 giorni fa e su di loro si sono concentrati i sospetti dopo la scomparsa di una coppia di anziani a Niterói.

Di sicuro non è per niente bello leggere notizie del genere, soprattutto se legate ad un probabile errore della tecnologia. A voi è mai capitato che il navigatore vi conducesse ad una meta diversa da quella impostata?

Via

Commenti
Vai su