Android

MWC 2015: HTC presenta ufficialmente il One M9

Video preview

Il Mobile World Congress inizia ufficialmente oggi, ma già dalla giornata di ieri molte aziende hanno iniziato a presentare i loro nuovi dispositivi che usciranno nel corso dei prossimi mesi. Tra gli eventi più attesi c’era quello di HTC si è concluso con la presentazione ufficiale dell’HTC One M9. Il nuovo flagship, successore del One M8, è stato svelato, però in molti già sapevano cosa aspettarsi in quanto sia il design che le caratteristiche hardware dello smartphone sono trapelate costantemente nel corso delle ultime settimane.

HTC ha sottolineato come si siano stati ispirati dal design orologi di alta qualità durante la progettazione del One M9, e che il device si presenta in versione bicolore, silver con finiture color oro, cosa mai vista fino ad ora su di uno smartphone. La scocca del One M9 è un corpo unico in alluminio spazzolato, tipico della serie One di HTC, con i bordi lucidi color oro.

Il One M9 è alimentato da uno Snapdragon 810, la prima CPU octa-core di Qualcomm, che vanta una velocità di trasferimento di 450Mbps. Il resto del dispositivo è alimentato dalla Sense 7 montata su Android 5.0 Lollipop, evoluzione del software Sense 6 con cui arrivava il One M8 lo scorso anno. Questa volta, HTC si è concentrata sul creare una semplicità di utilizzo cercando di unire il cloud storage ed i social media, rendendo la condivisione più semplice che mai. La Sense 7 inoltre, impara dalle abitudini del suo possessore, cambiando “faccia” in base a se ci si trova a casa, a lavoro o in auto, cambiando la homescreen in base alle nostre esigenze e alle funzioni o app che utilizziamo più spesso.

Come molti sospettavano, HTC non si è allontanata troppo dal modello dello scorso anno, tuttavia hanno deciso di eliminare la DuoCamera sostituendola con una fotocamera singola sul retro con una risoluzione più elevata. Per il resto, il dispositivo sembra abbastanza simile.

htc-one-m9 htc-one-m9-fotocamera htc-one-m9-lato2 htc-one-m9-lato1
Per quanto riguarda l’hardware, l’HTC One M9 è dotato di un display LCD da 5 pollici 1080p, una fotocamera posteriore da 20 megapixel, una fotocamera frontale da 4MP UltraPixel che può arrivare a sfruttare fino a 300% in più di luce rispetto ai sensori normali e cattura immagini ancora più ampie grazie alla lente grandangolare. La memoria interna è di 32 GB espandibile tramite micro SD, 3GB di RAM DDR4, Bluetooth 4.1, LTE Cat 6, altoparlanti stereo BoomSound frontali ed una batteria da 2,840mAh.  Il One M9 sarà disponibile in quattro diversi colori: Silver, Gunmetal Grey, Gold e Rose Gold.

Per quanto riguarda i prezzi e la disponibilità, il One M9 dovrebbe avere un costo di 749€ in Italia e sarà disponibile a partire da metà marzo\inizio aprile, in Asia, Nord America ed Europa.

Commenti
Vai su