Android

Move To iOS arriva nel Play Store e i commenti si scatenano

move-to-ios-primi-coomenti

Da qualche ora è presente nel Play Store la prima app made by Apple: Move to iOS che come si può evincere dal nome sarà necessaria per tutti quegli utenti Android, che insoddisfatti dalle esperienza Google, acquisteranno un iPhone e si troveranno costretti a trasferire i propri dati sul nuovo device.

Leggi anche: Apple rilascia iOS 9 ma… non watchOS 2!

Apple vuole rendere questo processo semplice e indolore, per far si che il cliente si trovi più a suo agio con il nuovo ecosistema, permettendogli di trasferire: foto, video, contatti, calendari, e-mail e app.

Sulle applicazioni c’è però un punto molto importane da chiarire: infatti le applicazioni gratuite su entrambi gli store saranno scaricate su iPhone, mentre le app regolarmente acquistate su Android saranno riportate nella lista desideri di App Store. Bisognerà, quindi, riacquistare le applicazioni anche se già pagate sul sistema del robottino verde.

La procedura di trasferimento avviene attraverso una rete Wi-Fi privata creata appositamente. Un altro requisito (non meno importante) è che Android dovrà essere aggiornato alla versione 4.0 o superiori e sull’iPhone dovrà essere presente iOS 9.

Move To iOS, come abbiamo accennato all’inizio si trova da qualche ora online, ma ha già ricevuto parecchie valutazioni negative dai fan Android facendola precipitare tra le meno stellate dello Store.

Infatti chiunque si collegasse sul Play Store potrà notare come alcune persone, pur acquisire un po’ di notorietà sbeffeggiando un’azienda piuttosto che un’altra sarebbero anche capaci di vendere la propria madre. A mio avviso tutti utenti con reazioni smodate e alquanto fuori luogo.

Questi commenti sono fortunatamente smorzati da alcuni utenti più obiettivi, che hanno preso le difese dell’applicazione made in Cupertino ritenendola utile per chi ne ha veramente bisogno.

E voi che ne pensate? Apple ci ha visto giusto nell’inserire quest’app nello Store del sistema operativo concorrente? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto e sui social.

Move to iOS
Developer: Apple Inc.
Price: Free

Commenti
Vai su