Android

Xiaomi ha rilasciato ufficialmente la nuova MIUI 8 Global

MIUI-8

Finalmente, dopo un lungo ed estenuante periodo di attesa, Xiaomi ha rilasciato ufficialmente la MIUI 8 Global, il nuovo major update dell’OS che caratterizza tutti i dispositivi mobili prodotti e commercializzati dalla nota società cinese. Come promesso, i primi device a ricevere l’aggiornamento sono stati il Redmi 1S, Mi 2/2S, Mi 4i, Redmi Note 3G, Redmi Note 4G, Redmi Note 2 e Redmi 2.

Per chi è in possesso di uno di questi smartphone e non ha voglia di attendere l’arrivo de file OTA, può sempre scaricarlo e installarlo manualmente seguendo le istruzioni riportate sul forum ufficiale di Xiaomi. Durante il corso delle prossime settimane, la nuova MIUI 8 Global sarà rilasciata gradualmente anche per altri dispositivi mobili, tra cui il Redmi 2 Prime, Redmi Note 3 Qualcomm, Redmi Note 3 Special Edition, Redmi Note Prime, Redmi 3, Redmi 3S/Prime, Mi 3, Mi 4, Mi 5, Mi Note, Mi Max 32GB.

A causa del proprio hardware oramai limitato, i device con a bordo la release di Android 4.4 KitKat (Redmi 1S, Redmi 2, Redmi Note 3G, Redmi Note 4G) non supporteranno alcune delle nuove funzioni, come ad esempio Second Space, che consente di gestire il telefono con un secondo account, e Dual Apps, che permette di effettuare il login contemporaneo di due account nella stessa applicazione. Riportiamo qui di seguito tutte le novità più importanti che caratterizzano la MIUI 8 Global rilasciata da Xiaomi:

  • Tramite uno swipe si potranno abbellire e condividere le fotografie;
  • Dual Apps: permette di effettuare il login contemporaneo di due account nella stessa applicazione;
  • Second Space: consente di gestire il telefono con un secondo account;
  • Nuovo editor per applicare filtri, testo e musica di sottofondo ai video;
  • Applicazioni Note e Calcolatrice rinnovate sia nel design che nelle funzionalità.

Il vostro smartphone targato Xiaomi ha già ricevuto l’aggiornamento OTA della nuova MIUI 8 Global? Vi piacciono le funzionalità introdotte dal produttore cinese in questo ultimo major update oppure avreste preferito vedere delle modifiche differenti? Quali?

Commenti
Vai su