Curiosità

Microsoft presenta Cortana per iOS e Android | Agg.

Cortana anche per IOS e Android

Nella giornata di ieri Microsoft ha ufficializzato che Cortana, assistente vocale di Windows e Windows Phone ancora in fase Alpha, sarà disponibile anche per i sistemi operativi di Google e Apple.

Cortana dovrebbe essere rilasciata verso la fine di giugno per quanto riguarda Android, mentre per iOS non ci sono stati chiarimenti, ma comunque verrà rilasciata nel giro di un anno.

Le app, non saranno come su Windows, ma cambieranno leggermente a causa delle diverse piattaforme, come Cortana su iOS sarà diversa da quella di Android ma saprà comunque notificarci tutto ciò di cui abbiamo bisogno: eventi, voli aerei, promemoria, appuntamenti del calendario e molto altro.

Tutto questo si collega al fatto che Microsoft, con Windows 10, voglia rendere accessibile tutti i suoi servizi a tutti i tipi di dispositivi tramite apposite applicazioni.

Intanto sta proseguendo anche lo sviluppo di Office Now, assistente sempre di Microsoft ma destinato all’uso nelle applicazioni Office.

Aggiornamento

Microsoft ha dichiarato che l’applicazione per Android non arriverà prima della fine di Luglio a causa di alcuni problemi

Via

Commenti
Vai su