Windows

Microsoft Lumia 435: lo smartphone da 80$

Lumia-435-Homescreen-jpg

Sul sito americano di Microsoft è apparso un interessante device, ovvero Lumia 435, che verrà venduto ad un prezzo di circa 80$. Naturalmente non si tratterà certo di un top gamma realizzato con hardware all’avanguardia e materiali pregiati, bensì di un device entry-level che garantirà un rapporto qualità/prezzo senza pari.

Tutto ciò è reso possibile da uno schermo da 4 pollici con una risoluzione di 480 x 800 pixel e una densità pari a 233 ppi, un processore dual-core Qualcomm Snapdragon 200 da 1.2 GHz, GPU Adreno 302, accompagnati da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128 GB.

Lumia-435-apps-jpg Lumia-435-beauty-2-jpg Lumia-435-beauty-1-jpg

Il comparto fotografico purtroppo è scarno, poiché troviamo una fotocamera  posteriore da 2 megapixel con un’apertura focale di f/2.7, meglio quella anteriore che “vanta” 3 milioni di pixel. Il tutto viene alimentato da una batteria di 1560 mAh, che dovrebbe garantire un’ottima autonomia considerando l’hardware non eccelso.

Tutto ciò serve a far girare Windows Phone 8.1, che lo rende un device adatto a tutti coloro che vogliono approcciarsi al mondo degli smartphone, o che semplicemente cercano un secondo device che sia qualitativamente discreto ed abbia un prezzo molto contenuto.

Voi cosa ne pensate dell’andamento che sta avendo la serie Lumia in questo periodo?

Via

Commenti
Vai su