Curiosità

Maps: avvistato un robottino Android che urina sul logo di Apple

android apple

Google e Apple hanno sempre avuto le loro differenze, ma il più recente Easter Egg scovato all’interno di Google Maps ha appena portato la loro rivalità a un livello completamente nuovo.

Come notato da diversi utenti, inserendo le coordinate 33°30’52.5″N 73°03’33.2″E all’interno della barra di ricerca di Maps, e visualizzando la mappa in modalità normale, appariva il robottino verde, mascotte Android, che urina sul logo Apple. In un primo momento la cosa ha colto tutti di sorpresa, Big G compresa, non è chiaro chi ha ideato questo scherzetto, ma di sicuro ha attirato l’attenzione di molte persone, che hanno fatto più in fretta possibile per dare uno sguardo al disegno. Ma l’ipotesi più plausibile è che l’Easter Egg è stato inserito da un utente comune, utilizzando il servizio Map Maker di Google, piuttosto che  da un dipendente di Google stesso.

Indipendentemente da tutto, si è trattato di uno scherzo ben riuscito, divertente e che farà sicuramente storcere il naso a qualcuno in casa Apple.

Purtroppo però, il gioco è durato poco, infatti Google ha rimosso l’immagine.

Un portavoce ha poi dichiarato: “La stragrande maggioranza degli utenti che modificano le nostre mappe, forniscono un grande contributo al nostro servizio, come l’aggiunta luoghi che non sono mai stati mappati prima, oppure l’aggiunta di nuove aperture commerciali o cambiamenti di indirizzo. Siamo spiacenti per questo contenuto inappropriato creato dall’utente. Stiamo lavorando per rimuoverlo rapidamente. Si imapra anche da situazioni come queste, e siamo costantemente al lavoro per individuare, prevenire e gestire modifiche errate”.

Via

Commenti
Vai su