Curiosità

Map Maker: sospeso il servizio per modificare le mappe

android apple

Sicuramente vi ricorderete che non molto tempo fa era stato segnalato che a queste coordinate su Google Maps era apparso il Robottino Verde di Google che urinava sulla mela della società di Cupertino. Per fare tutto ciò è stato utilizzato il servizio Map Maker, che ha lo scopo di far modificare le mappe dai singoli utenti così che siano sempre aggiornate.

In realtà, non era stata Google il responsabile di questo fatto, ma un utente che si era servito del servizio offerto proprio da Google, per modificarne le mappe.

Google, dopo aver chiesto scusa ad Apple, ha modificato le mappe riportandole al loro stato originale. Per un po’ di tempo non si è saputo niente fino a ieri quando Google stessa ha annunciato la chiusura del servizio prevista per domani.

Ricordiamo inoltre che non è il primo caso di abuso di questo servizio, ma che a questo se ne sono preceduti molti altri da parte di diversi utenti.

Google per questo motivo è stata costretta a chiudere il servizio, o almeno fino a quando non riuscirà a controllare le modifiche apportate dagli utenti così da evitare un’ennesima questione di questo tipo.

Via

Commenti
Vai su