Applicazioni

Lonely Planet: la famosa guida di viaggio arriva su smartphone

lonely-planet

Con molta probabilità chi di voi ama viaggiare e scoprire tante nuove città sparse in giro per tutto il mondo conoscerà Lonely Planet, casa editrice australiana che, grazie ai 200 e più titoli in catalogo, occupa una posizione leader di mercato e di riferimento per moltissimi viaggiatori indipendenti.

I dispositivi mobili, smartphone e tablet in primis, sono semza ombra di dubbio il futuro della nostra società. Pensate che secondo un recente studio effettuato da Cisco, nel 2020 ci saranno più persone con un telefonino che quelle con l’elettricità.

Forte di questa tendenza, la nota società australiana ha deciso di portare le proprie guide turistiche sugli smartphone. Da pochi giorni è infatti possibile scaricare in maniera totalmente gratuita, sia sui device Android che su quelli iOS, la nuova applicazione Guides by Lonely Planet.

Questo software si propone come compagno di viaggio progettato e costruito per massimizzare le nostre future esplorazioni. Potremo consultare, anche in maniera completamente off-line, le mappe e i posti più interessanti delle maggiori città mondiali.

Guides by Lonely Planet, che al momento contiene poco meno di 40 mete turistiche, permetterà poi di leggere i consigli riportati direttamente dagli scrittori della nota casa editrice australiana e di filtrare in maniera accurata i luoghi che intendiamo visitare prestando attenzione alle nostre esigenze.

L’applicazione è sicuramente bella da vedere e di facile utilizzo, peccato però che non sia ancora presente la lingua italiana, aspetto che sicuramente farà storcere il naso a molti. Nel frattempo se volete provarla ed iniziare a programmare il vostro prossimo viaggio vi lasciamo qui di seguito il trailer e il box per effettuare il download:

Guides by Lonely Planet
Developer: Lonely Planet
Price: Free+

Commenti
Vai su