Curiosità

L’ombrello bluetooth che vi avvisa se lo dimenticate

ombrello-bluetooth-02

Le giornate di pioggia sono noiose quando dobbiamo uscire ma anche l’ombrello può diventare un “peso” per i più sbadati: almeno una volta infatti vi sarà capitato di dimenticarlo da qualche parte, che sia a scuola, in ufficio o in un locale.

Dave Kahng, un ingegnere meccanico di New York,  sembra avere la soluzione che fa al caso nostro, ovvero un ombrello bluetooth, Davek Alert Umbrella, che come si intuisce dal nome vi metterà in allerta se state per scordarlo. Questo è possibile grazie ad un chip nascosto nel manico che calcola la distanza con il vostro smartphone tramite un’apposita applicazione disponibile per iOS e Android. Se viene superato un certo numero di passi vi sarà notificato in modo da poter tornare indietro e recuperare l’ombrello prima che sia troppo tardi.

ombrello-bluetooth-01-638x425

Oltre al privilegio di avvisarvi, questo ombrello sarà realizzato con materiali ultra resistenti e durerà per anni, come assicura lo stesso ideatore.

Il prodotto arriverà sul mercato a breve ad un costo di 125 dollari, mentre al momento è in fase di raccolta fondi su Kickstarter, ed è acquistabile al prezzo scontato di 99 dollari nelle colorazioni nera e blu.

Con Davek Alert Umbrella quindi non avremo più problemi di smarrimento e saremo sempre certi di avere con noi il nostro ombrello!

Via

Commenti
Vai su