Android

L’OTA di Lollipop sembra brickare diversi Nexus 7 e Nexus 5

Android-Lollipop

L’aggiornamento OTA di Android Lollipop per i dispositivi Nexus è stato rilasciato diverse settimane fa e, fin da quel momento, sono iniziate a trapelare in rete le prime lamentale riguardanti un suo malfunzionamento. Commenti che col passare dei giorni hanno iniziato ad aumentare sempre più, fino a quando si è capito che l’update ha sicuramente qualcosa che non va.

Molti utenti si sono rivolti direttamente all’assistenza del colosso di Mountain View riportando il fatto che il proprio dispositivo, quelli maggiormente colpiti sembrano essere il Nexus 7 2013 ed il Nexus 5, dopo essere stato aggiornato alla ultima release ufficiale del robottino verde risulta bloccato, ovvero ha smesso di funzionare di punto in bianco, bloccandosi sulla schermata di avvio di Google.

Tra le lamentele c’è chi non riesce neppure ad entrare in Recovery e chi è rimasto bloccato per più ore sulla schermata “Erase Userdata” accessibile tramite la modalità Fastboot. Alcuni asseriscono di non essersi mai cimentati nel modding del proprio dispositivo, pertanto è stock in tutto e per tutto, ma nonostante questo una volta aggiornato tramite OTA ad Android Lollipop esso ha smesso di funzionare.

Al momento nessuno sa come risolvere la problematica, l’unica cosa da fare è sperare di non incappare in questo grattacapo, visto anche che in caso di garanzia scaduta il produttore non farà nulla, come riportato qui di seguito:

Il mio Nexus 7 edizione 2013 è bloccato sulla schermata di avvio di Google. Il tablet non è rootato ed è totalmente stock. Ho letto che Android 5.0 ha causato il problema, ma devo ancora trovare una soluzione. Quando ho chiamato ASUS mi hanno detto che il device era fuori garanzia e non c’è nulla che possano fare al riguardo. Qualcuno può dirmi come risolvere questo problema?

Via

Commenti
Vai su