Curiosità

Lo spot del Galaxy S6 Edge è copiato da Apple?

Samsung Galaxy S6 Edge

Come ormai noto Samsung ha il vizio di ispirarsi spesso ad Apple, suo diretto concorrente. Tutti ricorderanno le numerose prese in giro ad opera dell’azienda sud coreana nei confronti della mela morsicata, ma anche i casi in cui i prodotti Samsung erano davvero molto simili a quelli di Apple, ultimo in ordine di tempo proprio il nuovo Galaxy S6 il cui design è molto simile a quello di iPhone 6.

Negli ultimi giorni però, Samsung sembra aver raggiunto un nuovo livello in questo suo comportamento: il nuovo spot pubblicitario del Galaxy S6 Edge è molto simile al video dimostrativo dell’Apple Watch Edition, il modello realizzato in oro. Samsung sembra proprio che questa volta si sia liberamente ispirata al tipico stile che ha Apple nel realizzare i suoi filmati, dalla musica in sottofondo alle riprese, passando per le animazioni che mostrano la lavorazione dei metalli.

Come è possibile che un’azienda del calibro di Samsung non riesca a crearsi una propria identità ma spesso prenda spunto da Apple? Sarebbe interessante avere la risposta a questa domanda, all’inizio dell’articolo potete trovare i due video di cui ho parlato: il primo è quello realizzato da Apple per mostrare l’Apple Watch Edition, mentre il secondo è il nuovo spot pubblicitario del Galaxy S6 Edge realizzato da Samsung. Cosa ne pensate? Ditecelo con un commento!

Via

Commenti
Vai su