Android

LG Watch Urbane: svelato un nuovo smartwatch Android Wear

lg-watch-urbane

Quest’oggi LG Electronics ha pubblicato un comunicato stampa relativo ad un nuovo prodotto, più precisamente uno smartwatch mosso dal sistema operativo mobile di casa Google, Android Wear. Stiamo parlando di LG Watch Urbane, pensato per chi è alla ricerca di uno stile sofisticato, unito a tecnologia e performance senza pari. Mentre LG G Watch R è rivolto ad una utenza meno esigente, LG Watch Urbane strizza l’occhio a persone a cui piace l’eleganza.

Il futuro wearable dell’azienda sudcoreana presenta una cassa più sottile che lo rende ancora più raffinato, la quale è costituita di acciaio inossidabile, disponibile con una finitura lucida argento o oro, e completata da un cinturino in pelle impunturato per un look più classico, che può essere sostituito con qualsiasi cinturino da 22mm per adattarsi ad ogni occasione.

Proprio come LG G Watch R, il nuovo dispositivo Android Wear di LG include un sensore di fotopletismografia (PPG) in grado di misurare il battito cardiaco di chi lo indossa, nonché le pulsazioni medie durante l’attività fisica. La modalità Always-On mostra invece l’ora sul display con minore luminosità per risparmiare energia.

LG Watch Urbane è caratterizzato da un display P-OLED da 1.3 pollici con una risoluzione di 320×320 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 400 in grado di lavorare ad una frequenza di 1.2GHz, 512MB di memoria RAM, 4GB di storage interno e batteria da 410mAh. Non manca poi la certificazione IP67 contro acqua e polvere.

Al momento non sappiamo nulla riguardo prezzo e data di commercializzazione ma tali informazioni non tarderanno ad arrivare in quanto questo smartwatch di LG sarà presentato al Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

Via

Commenti
Vai su