Android

LG V10: caratteristiche, disponibilità e prezzo

LG-V10

Nei giorni scorsi LG ha ufficializzato il nuovo LG V10, il primo smartphone al mondo dotato di caratteristiche uniche che non mancheranno di essere apprezzate dal grande pubblico: doppio display, due fotocamere anteriori e una modalità video manuale.

LG V10, destinato alla fascia alta del mercato, vanta una nuova livrea denominata Dura Skin, un materiale estremamente resistente e morbido al tatto, posizionata al di sotto del display e sul lato posteriore dello smartphone, mentre i bordi sono rivestiti di acciaio inossidabile 316L.

Le specifiche tecniche di questo device includono:

  • OS: Android 5.1.1 Lollipop
  • Display: IPS Quantum da 5,7″ con risoluzione di 1.440 x 2.560 pixel
  • Display Secondario: IPS Quantum da 2,1″ con risoluzione di 1.040 x 160 pixel
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 808 MSM8992 Quad core 1.44 GHz Cortex-A53 + Dual core 1.8 GHz Cortex-A57
  • GPU: Adreno 418
  • RAM: 4 GB di tipo LPDDR3
  • Memoria interna: 64 GB espandibile fino a 2 TB tramite micro-SD
  • Fotocamera posteriore: 16 megapixel con apertura f1.8, OIS 2.0 e messa a fuoco automatica con laser IR
  • Fotocamera anteriore: Dual-Lens da 5 megapixel (80° Standard Angle / 120° Wide Angle)
  • Connettività: LTE-A Cat. 6, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.1, NFC e USB 2.0
  • Batteria: 3.000 mAh con Quick Charge 2.0
  • Dimensioni: 159,6 x 79,3 x 8,6 mm
  • Peso: 192 grammi

Tra le caratteristiche degne di nota del nuovo flagship di casa LG annoveriamo: il lettore di impronte digitali per lo sblocco e i pagamenti, una migliore qualità del reparto audio grazie alla presenza del sensore DAC Hi-Fi da 32 bit, abbinato a molte opzioni presenti all’interno della gestione audio prioritario di LG, ed una ricezione migliorata e ottimizzata con l’ausilio della tecnologia Qualcomm TruSignal.

Come accentato ad inizio articolo le specifiche di LG V10 ne fanno un vero e proprio top di gamma dalle dotazioni fuori dal comune. Il display secondario, posizionato tra quello principale e la capsula auricolare dalle dimensioni molto ridotte, consente di avere sempre a portata di mano alcune funzioni come il meteo, applicazioni preferite, ora, data, notifiche e icona della batteria.

Le due fotocamere posizionate alla sinistra dello schermo secondario permettono di dare il meglio di sé a tutti gli amanti dei selfies. La prima è dotata di un obiettivo grandangolare standard mentre la seconda dispone di una soluzione grandangolare ideale per scattare selfie di gruppo. Inoltre, grazie alla nuova funzione multi-view recording potremo realizzare video particolari utilizzando contemporaneamente le telecamere dello smartphone.

Attraverso la modalità video manuale, prima di realizzare i nostri video, avremo modo di impostare diversi parametri come l’ISO, velocità dell’otturatore, bilanciamento del bianco, messa a fuoco e molto altro ancora.

Con sommo dispiacere vi informiamo che LG V10 non sarà destinato al mercato Europeo ma sarà disponibile inizialmente solo in Corea, per poi invadere: Stati Uniti, Cina, Asia, America Latina e Medio Oriente, ad un prezzo ancora da definire, e sarà proposto in 5 colorazioni diverse, Space Black, Luxe White, Modern Beige, Ocean Blue e Opal Blue.

Cosa ne pensate di questo smartphone? Vi piacerebbe vederlo arrivare anche in Europa?

Commenti
Vai su