Windows

Lancet: il primo smartphone Windows Phone 8.1 di LG

lg-lancet

LG è stata una delle prime aziende ad abbracciare il progetto di Windows Phone ma poi, col passare dei mesi, vi ha dedicato sempre meno tempo, spostando la propria attenzione sui dispositivi mossi dal sistema operativo di Google, Android. Ora però la voglia di riutilizzare il OS sviluppato da Microsoft sembra essere tornata e con essa ecco arrivare la presentazione di Lancet.

Per quello che ci riguarda questo smartphone non avrà un grande seguito in quanto il mondo Windows Phone è capeggiato dall’azienda di Redmond e, sopratutto, non offre di certo delle caratteristiche tecniche degne di nota. A bordo di LG Lancet troviamo difatti un display avente una diagonale da 4.5 pollici ed una risoluzione FWVGA (854×480 pixel), affiancato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 in grado di operare ad una frequenza di 1,2 GHz.

A completare la componentistica hardware figurano 1GB di memoria RAM, 8GB di storage interno con possibilà di essere espanso tramite scheda microSD, due obiettivi fotografici, uno posteriore da 8 megapixel ed uno anteriore VGA, una batteria con capacità di 2100 mAh e Windows Phone 8.1 Update 2 preinstallato.

L’interfaccia grafica rimane la solita, quella che oramai conosciamo bene, con l’aggiunta di alcune interessanti features che probabilmente molti di voi avranno già visto sui dispositivi LG dotati di Android, come ad esempio Gesture Shot, Live Shot, Knock On e QuickMemo. Prezzo e disponibilità di LG Lancet non sono stati ancora svelati ma siamo sicuri che saranno resi noti nel giro di pochi giorni.

Via

Commenti
Vai su