Android

LG G4: il display sarà superiore anche a quelli retina

display-g4

LG si prepara a lanciare una nuova generazione di display che sarà in grado di battagliare sia con i SuperAmoled montati sa Samsung che con i display Retina utilizzati nei dispositivi Apple.

Infatti l’azienda coreana ha mostrato un display da 5.5 pollici in QHD, ovvero una risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel, che utilizza una tecnologia IPS LCD capace di offrire una densità di pixel per pollice pari a 538 ppi e il 120% della gamma dei colori.

Questo schermo verrà utilizzato nel LG G4 che verrà presentato il prossimo 28 aprile.

Oltre alle features già elencate, la nuova generazione di display firmata LG utilizzerà un’innovativa tecnologia chiamata “advance in-cell touch“, la quale permette una risposta al tocco molto più rapida che nelle precedenti versioni.

Poi è stato anche introdotto un particolare sensore che in base alla luce UV è in grado di rendere un maggiore contrasto tra i colori, il che garantisce una resa superiore del 50% rispetto ai pannelli della stessa fascia in QHD LCD ed inoltre la luminosità è stata incrementata del 30%.

Quindi LG sembra intenzionata a voler stupire e dominare il mercato con il suo prossimo flagship, però come ben sappiamo, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare.

Noi rimaniamo sempre fiduciosi all’idea che l’azienda coreana riuscirà senza dubbio ad imporsi come ha già fatto nei suoi precedenti top gamma.

Vi

Commenti
Vai su