Android

LG G4 è ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità

LG-G4-render

Dopo settimane in cui si sono susseguite diverse indiscrezioni, rumors ed immagini possiamo finalmente dire che l’azienda sudcoreana ha presentato LG G4. Rispetto a quanto emerso precedentemente non ci sono grandi novità, pertanto andiamo subito a vedere le specifiche tecniche di questo nuovo top di gamma.

L’ultima creazione di LG è caratterizzata da un display avente una diagonale da 5.5 pollici ed una risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), sul lato anteriore troviamo una fotocamera da 16 megapixel mentre su quello posteriore ne troviamo un’altra da 8 megapixel.

Sotto il cofano abbiamo un processore esa-core con tecnologia a 64-bit Qualcomm Snapdragon 808, coadiuvato da 3GB di memoria RAM e da 32GB di storage interno con possibilità di essere espanso fino a 128GB tramite scheda microSD. Ad alimentare il tutto vi è una batteria removibile da 3000 mAh e Android 5.1 Lollipop preinstallato.

Le migliorie non riguardano solamente la parte hardware ma anche quella estetica, difatti, LG G4 è stato rinnovato anche dal punto di vista del design. Il vetro del display è un Gorilla Glass 4 e lo chassis, che presenta una linea leggermente curva, è protetto da una cover posteriore costituita di policarbonato o di vera pelle che può essere rimossa.

Per quanto riguarda prezzo e disponibilità il nuovo flagship della società sudcoreana arriverà nei migliori negozi di elettronica ad inizio Giugno ad un prezzo pari a 699,90 euro. Cosa ne pensate di questo LG G4? Sarà il vostro prossimo telefono?

Commenti
Vai su