Curiosità

LG chiude il 2014 con 60 milioni di smartphone spediti

Motorola non è stata l’unica azienda ad incappare in un tragitto tortuosissimo fatto da sali e scendi. Anche LG, come ben sappiamo, è stata protagonista di un periodo molto buio ma fortunatamente è riuscita ad uscirne a testa alta.

Grazie alla sua tenacia e soprattutto agli ottimi dispositivi prodotti, tra cui non possiamo dimenticare di elencare gli ultimi top di gamma come LG G2 e G3, il produttore sudcoreano è stato in grado di tornare agli splendori di una volta, rimettendosi in competizione coi maggiori colossi del settore mobile.

Per LG il 2013 era stato un anno già proficuo in quanto era riuscita a spedire 47,6 milioni di smartphone ma il 2014 lo è stato ancora di più perchè le unità spedite sono state la bellezza di 59,6 milioni, ovvero il 25,2% in più rispetto all’anno precedente.

Questi dati hanno permesso all’azienda sudcoreana di tornare ad avere un buon piazzamento tra i big, la quale si è piazzata al quarto posto subito dopo Samsung, Apple e Lenovo, seguita a ruota da Huawei e Xiaomi.

Secondo il commento di diversi analisti – ci mancherebbe altro, ci viene da dire – LG non ha per nulla intenzione di mollare la presa, anzi, cercherà di migliorarsi ancora di più, ed è per questo che molto presto potrebbe vedere la luce il nuovo flagship dell’azienda, il G4.

Via

Commenti
Vai su